Il viaggio inizia a Glorenza e si dirige verso il passo Resia, dove si trova il campanile sommerso del lago di Curon Venosta. Attraversato il confine austriaco, si esplorano strade pittoresche e canyon spettacolari, fino a raggiungere Solden e la Ötztaler Gletscherstraße, una delle strade più belle d’Austria. Qui si possono visitare i ghiacciai e proseguendo versoio passo del Rombo il museo di moto più alto d’Europa. Scendendo verso il sud Tirolo, si ammirano paesaggi mozzafiato e strutture moderne con informazioni sulla storia del passo. Si conclude tornando attraverso Merano e la Valle Venosta, apprezzando i borghi storici e i meleti.

Ötztaler Gletscherstraße
La Ötztaler Gletscherstraße è una spettacolare strada alpina situata in Austria, nel Tirolo. Conduce ai ghiacciai Rettenbach e Tiefenbach, vicino a Sölden, ed è una delle strade asfaltate più alte d’Europa, raggiungendo quasi i 2.830 metri di altitudine, in cima ad essa c’è anche il tunnel veicolare pù alto d’Europa. Il Prezzo di questo passo è di 13 € per le moto.




Passo del Rombo
Il Passo del Rombo (Timmelsjoch in tedesco) è un passo alpino situato a 2.509 metri di altitudine tra l’Austria (Tirolo) e l’Italia (Alto Adige). Collega la Ötztal con la Val Passiria ed è noto per i suoi panorami spettacolari su montagne e ghiacciai, curve mozzafiato e il fascino selvaggio delle Alpi. Il prezzo, per le moto, di questo passo è di 17 euro.
Mappa e consigli
Per ripercorrere il mio stesso tragitto clicca su questo link: https://maps.app.goo.gl/DGJarpSbi2WbUu3R9?g_st=ic
Per soggiornare nel mio stesso hotel: https://www.hotel-lamm.it/it/
Un ottimo posto dove mangiare: https://www.schlossbar.it
Ricordati che in Austria le autostrade si pagano con vignetta, essa ha un costo di circa 15 euro per 2 settimane e si può acquistare anche elettronicamente.


Per entrare nel gruppo Telegram destinato alla Bikers Community, clicca sul link o cerca @Bikerstok su Telegram https://t.me/BikersTok






